jueves

XVIII CORSO DI AGGIORNAMENTO PLIDA PER INSEGNANTI DI ITALIANO

XVIII CORSO DI AGGIORNAMENTO PLIDA PER INSEGNANTI DI ITALIANO L2 PROMOSSO DALLA SOCIETÀ DANTE ALIGHIERI "L'ITALIANO DELLA REPUBBLICA: ITALIA E ITALIANO A SESSANT'ANNI DALLA COSTITUZIONE"
Palazzo Firenze, Roma, 22 - 26 settembre 2008
Si terrà a Roma dal 22 al 26 settembre 2008, presso la Sede Centrale della Società Dante Alighieri (Piazza Firenze, 27), il XVIII corso di aggiornamento sul tema "L'italiano della Repubblica: Italia e italiano a sessant'anni dalla Costituzione", una riflessione sulla lingua della Costituzione e della Repubblica proposta dalla "Dante" in occasione del sessantesimo anniversario del Documento.
L'iniziativa è rivolta ai docenti di lingua e cultura italiane per stranieri, soci della Società Dante Alighieri, che operano nei Comitati della "Dante" o nell'ambito di altre istituzioni educative. Al termine delle giornate i partecipanti, dopo un colloquio finale, riceveranno un attestato di partecipazione.
La prima parte del corso sarà caratterizzata dagli interventi di importanti italianisti sulla lingua e la letteratura italiane dal 1948 a oggi; la seconda parte sarà, invece, organizzata in laboratori di approfondimento sulla didattica in classe, la valutazione, la didattizzazione di materiali autentici e gli esami di Certificazione PLIDA.
Si ricorda che il corso di aggiornamento promosso dalla Società Dante Alighieri è riconosciuto tra le attività formative dal MIUR e che gli insegnanti partecipanti possono ottenere l'esonero dalle abituali mansioni all'interno delle scuole di appartenenza. Per ulteriori informazioni: Ufficio PLIDA, tel. 0039-066873787, plida@ladante.it.
La quota di iscrizione è di ? 250,00.

RICHIESTA DI ISCRIZIONE AL XVIII CORSO DI AGGIORNAMENTO
Società Dante Alighieri - Piazza Firenze, 27 - 00186 Roma -
http://www.ladante.it
Questo indirizzo di posta elettronica non è utilizzato per la ricezione di messaggi dall'esterno.Per comunicazioni indirizzate alla Sede Centrale della Società Dante Alighieri utilizzare l'indirizzo:
segreteria@ladante.it

No hay comentarios: