jueves

Borse di studio dal Veneto

Borse di studio dal Veneto
La Giunta regionale veneta mette a disposizione per il 2008 10 borse di studio del valore ciascuna di € 10.000 di cui 5 per i Comitati/Federazion i all'estero e 5 per i Comuni veneti che hanno formalizzato gemellaggi o sottoscritto protocolli operativi con Paesi dove maggiore è la presenza delle nostre comunità.
Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2008
Allo scopo di semplificare le procedure amministrative collegate al godimento delle borse di studio, la Giunta regionale si attiverà nei confronti delle Università venete per verificare la possibilità di stipulare apposite convenzioni.
Le borse di studio possono essere assegnate a giovani di etàcompresa tra i 18 e i 35 anni, residenti all'estero, per la partecipazione a mastero corsi di specializzazione presso Università del Veneto.
L'entità delle borse di studio deve intendersi come disponibilità complessiva offerta dalla Giunta regionale e sarà liquidata, ai Comitati e ai Comuni che avranno presentato candidature, ad avvenuta dimostrazione da parte dell' Università Veneta interessata, della partecipazione del giovane a un master o ad un corso di specializzazione di durata non inferiore a sei mesi.

1 comentario:

Anónimo dijo...

imparato molto