jueves

Corso di alta formazione in Design Strategico e Brand Identity - Design, comunicazione e innovazione per la regione Puglia

Gentilissimi,
volevamo chiedere la vostra preziosa collaborazione nella diffusione delle informazioni inerenti al nuovo corso di alta formazione in Design Strategico e Brand Identity che POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano organizza in Puglia a Ostuni (Br).
Vi chiediamo di poter inoltrare il comunicato stampa che trovate in allegato attraverso vostre newsletter, siti internet e tutti i canali che riterrete opportuni. Le selezioni sono aperte e il corso inizierà a Ottobre 2008.


Design Strategico e Brand Identity - Corso di alta formazione
www.polidesign.net/dsbi Design, comunicazione e innovazione per la regione Puglia.Innovare con il design per valorizzare il territorio pugliese e favorire la creazione di impresa nei settori dell’artigianato, della produzione agro-alimentare e dei servizi. Prima edizione, ottobre 2008Il corso 'Design Strategico e Brand Identity' ha come obiettivo proprio la definizione di progetti orientati a creare le condizioni per uno sviluppo locale armonico e duraturo, capaci di valorizzare e rigenerare in modo creativo anche le risorse già presenti sul territorio. Una attività progettuale, quindi, che mira a mettere a sistema le risorse disponibili, ad immaginare scenari possibili di innovazione e valorizzazione sostenibile, a creare sinergie e piattaforme di condivisione tra gli attori presenti a livello locale. Il corso 'Design Strategico e Brand Identity' si propone quindi di trasferire le metodologie e gli strumenti di gestione operativa del Design Strategico e della comunicazione. In particolare, il corso si sviluppa lungo due direttrici principali: - quella del progetto di design, in cui verranno trasferite competenze e conoscenze relative alla definizione di un progetto di sistema-prodotto (prodotto-servizio-comunicazione) a scala territoriale; - quella del management e dell’organizzazione; in cui verranno trasferite competenze e conoscenze relative all’organizzazione del processo di innovazione e alla gestione economica del progetto, con una particolare attenzione al trasferimento di conoscenze utili a stimolare l’autoimprenditorialità e la creazione di impresa.
Telefono: 02 23997208

No hay comentarios: