domingo

Buon Natale e Felice Anno Nuovo


Carissimi.
I migliori auguri di un sereno Natale e uno felicissimo 2008.
Saluti affettuosi lo Staff dell' Associazione Ex Alunni "Giovanni Montedonico"

jueves

Licenciatura de Cuartos Años Medios SIV


Hoy jueves 6 de diciembre las 19,00 hrs se realizará la Licenciatura de Cuartos Años Medios, en el gimnasio de la Scuola Italiana.
Presentamos mensaje leído por nuestra integrante Brunella Moggia.

Cari ex alunni della Classe 2007.
In nome della Associazione Ex alunni “Giovanni Montedonico”, siate benvenuti ora e per sempre alla nostra associazione a partecipare alle nostre attivitá, a lavorare con noi come membri attivi, vogliamo ascoltare cosa volete, le vostre idee, quali sono i vostri desideri e bisogni.
Voi, come ex alunni della Scuola Italiana di Valparaiso, avete una grande responsabilitá, dovete portare con orgoglio questo che piú che un’investitura é un Sentimento.
Lungo il vostro itinerario futuro, sia in qualitá di studenti sia come lavoratori, troverete piú di un ex alunno della Scuola e vedrete che si prova un sentimento... “qualcosa” di speciale .
Vi voglio dire inoltre, che ci sono altre associazioni italiane che potrete frequentare, cosí potremo mantenere vive le nostre tradizioni e non dimenticare il nostro bagaglio di cultura italiana: le nostre associazioni della Regione di Valparaiso hanno bisogno di coinvolgere piú giovani, perché i loro membri stanno invecchiando. Abbiamo bisogno di dare alle nostre associazioni nuovo alito di vita..., di organizzare e di promuovere nuove attivitá, di farle rivivere, di aggiornarle, abbiamo bisogno di piú giovani attivi
Non vorrei essere autoreferente, peró vi voglio raccontare... sapete perché sono io a darvi il benvenuto?
Ebbene... Io come voi, sono ex alunna... peró veramente per amor di Patria e di famiglia, per amore alla Scuola, non mi sono allontanata delle associazioni italiane ed ora, il Comites e il CGIE (Comitato generale degli Italiani all’Estero) mi hanno dato l’incarico e la responsabilitá di rappresentare i giovani italiani del Cile, in Italia. Adempiendo questo incarico, sono stata in Italia a lavorare con altri 21 giovani, rappresentanti dei giovani di altrettanti paesi del mondo dove si trovano numerose comunitá di Italiani, per scambiare testimonianze sulle realtá giovanili di ogni paese e sulle attivitá che si fanno allo scopo di organizzare, e di realizzare la prossima Prima Conferenza di Giovani Italiani nel Mondo, a Roma.
In questo gruppo di giovani, lavoriamo in uno stretto rapporto col CGIE d’Italia, il mese scorso siamo stati ricevuti a Palazzo Quirinale dal Presidente della Reppublica Giorgio Napolitano per presentargli il Progetto della Conferenza Mondiale e naturalmente per chiedergli appoggio e collaborazione.
Ecco dove sono arrivata, il perché sono qui e dove possono arrivare i nostri ex alunni.
Cari ragazzi, Ex alunni della Classe 2007.
Vi diamo il nostro piú affettuoso benvenuto alla nostra
Associazione Ex alunni “Giovanni Montedonico”.
Venite, restate e lavorate con noi e continuerete per sempre, come voi stessi avete detto, a formar parte della nostra ogni volta piú grande famiglia.
Grazie.

sábado

Comida del Recuerdo

La Societá Sportiva Italiana realizará el viernes 14 de Diciembre la "COMIDA DEL RECUERDO" que se realizará en el Stadio Italiano, Amunátegui 2193, Recreo, Viña del Mar, a las 21:30 horas, valor de la adhesión $6.000.-

Para Mayor información contactar a Fernando Ognio al siguiente mail:
fernando.ognio@mop.gov.cl